Portale Trasparenza Comune di Castelmassa - Dichiarazioni ospitalità

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Dichiarazioni ospitalità

Responsabile di procedimento: Pellegrinelli Simone

Descrizione

Ai sensi dell’art. 7 del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, “chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze, ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all’autorità locale di pubblica sicurezza. La comunicazione comprende, oltre alle generalità del denunciante, quelle dello straniero o apolide, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano, l’esatta ubicazione dell’immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospita o presta servizio ed il titolo per il quale la comunicazione è dovuta”. Alla dichiarazione va allegata la seguente documentazione:
Per l’Ospitante, se cittadino italiano o comunitario: documento di identità in corso di validità, titolo di proprietà e/o di disponibilità dei locali, certificato di abitabilità dei locali.
Per l’Ospitante, se cittadino straniero: passaporto in corso di validità, permesso di soggiorno in corso di validità e/o ricevuta attestante la richiesta di rinnovo dello stesso, titolo di proprietà e/o di disponibilità dei locali, certificato di abitabilità dei locali.
Per l’Ospitato, se cittadino italiano o comunitario: documento di identità in corso di validità.
Per l’Ospitato, se cittadino straniero: passaporto in corso di validità, permesso di soggiorno in corso di validità, contratto di soggiorno lavoro, documentazione sportello unico immigrazione,
Per lo straniero ospitato nei Comuni di Castelmassa, Ceneselli, Bergantino, Melara e Salara, la comunicazione va presentata al Comando della Polizia Locale Polesine Superiore, sito in Castelmassa in Piazza Garibaldi 1, dal Lunedì al Sabato negli orari d’apertura al pubblico.

Verificare la lista dei documenti da presentare presente in questo sito tradotta in cinese, arabo e russo.

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Vittorio Veneto, 1 - 45035 Castelmassa (RO)
PEC comune.castelmassa@pec.it
Centralino 0425/846711
P. IVA 00192730299
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it